Nel tuo armadio c'è un jeans, forse cinque o dodici? Insostituibili, senza tempo e sempre di moda, perfetti in tutte le occasioni. Con un paio di sneakers per un weekend in famiglia, con dei tacchi per un'uscita romantica, il jeans è sempre la scelta giusta. E da KIABI, ci sono tutte le taglie e tutti i modelli per vestire tutte le morfologie. Ti sveliamo tutto ciò che c'è da sapere (e anche di più) per abbinare i tuoi jeans preferiti.
Skinny, slim, bootcut, flare, mom, boyfriend... Oggi è facile trovare qualsiasi modello di jeans da donna. Ti mostreremo i modelli principali e le loro caratteristiche, in modo che possa scegliere il tuo preferito!
È diventato il modello preferito negli ultimi anni. Ampio sui fianchi e lungo tutta la gamba, a vita alta e arrotolati alla caviglia: sono comodissimi e danno un'aria rilassata e vintage, in pieno spirito anni '90 (ecco perché si chiamano così: sono i jeans di stampo anni ottanta e novanta che potremmo trovare nell'armadio della mamma). I mom jeans sono leggermente più stretti dei boyfriend jeans. La gamba affusolata crea un look elegante, pur rimanendo abbastanza ampia da potersi muovere. Per un tocco di tendenza, amiamo la lunghezza alla caviglia, che mette in mostra le tue scarpe preferite.
Jeans mom ›Questo nuovo arrivato lascerà sicuramente il segno nei nostri armadi! Lo riconosci per le sue caratteristiche gambe larghe e la vita stretta a formare un effetto "palloncino" che si allarga fino alla caviglia. Ispirato alle tendenze retrò, prende sottilmente in prestito lo stile "mom", ma è decisamente di tendenza. Il taglio a gamba larga offre il massimo comfort, per un look casual chic.
Jeans barrel o balloon ›Il modello più versatile che ci sia! Si può indossare in tutte le occasioni (davvero tutte) ed ha un taglio senza tempo. La vestibilità regolare, la gamba aderente, la lunghezza alla caviglia e la vita standard sono perfette per tutti gli stili, tutte le morfologie e tutte le età. Realizzato in tessuto elasticizzato di alta qualità, combina libertà di movimento e mantenimento della forma nel tempo.
Jeans regular ›Protagonista del comfort, questo pantalone ultra-aderente è stato pensato per valorizzare ogni figura, con una lunghezza standard che lo rende adatto a tutte le occasioni, sia per i momenti di relax che per le occasioni più formali, abbinato a qualcosa di elegante. Questo jeans è realizzato in tessuto molto elastico che segue ogni movimento. La vita alta aggiunge un tocco di stile. È il modello ideale per chi cerca il perfetto equilibrio tra moda e comfort.
Jeans skinny ›A metà strada tra lo skinny e il regular, modella le gambe senza aderire completamente alle caviglie. E' un indispensabile del guardaroba: valorizza ogni figura con la sua vestibilità slim e la caviglia stretta, aggiungendo un tocco moderno al look. Realizzato in tessuto elasticizzato di qualità, offre la libertà di movimento che sogniamo, pur mantenendo la vestibilità aderente che tanto amiamo. La vita alta aggiunge un tocco di eleganza in più. Mette in risalto il punto vita e crea un look più sofisticato.
L'equazione perfetta tra il comfort del leggings ed il tessuto del jeans. Il suo segreto? Contiene una buona dose di elastan, per una grande libertà di movimento. Il jeggings a vita alta, studiato per valorizzare ogni figura, si indossa come una seconda pelle. Realizzato in tessuto altamente elastico che accompagna le curve del corpo, offre un'incredibile libertà di movimento. Ti sentirai a tuo agio per tutto il giorno. E non c'è compromesso sullo stile! La sua lunghezza standard è perfettamente bilanciata. Così potrai indossarlo per ogni occasione: una giornata in ufficio, una serata con gli amici o un momento speciale...
Jeans Jegging ›Un'eleganza senza tempo! Ricorda i "pantaloni a campana" degli anni '70, ma con un tocco moderno. Questo jeans a vita alta è super comodo. La vita alta aggiunge un tocco femminile al tuo look. E' aderente sui fianchi e sulle cosce, con un orlo svasato per un tocco di glamour in più.
Jeans flare ›Questo grande classico unisce la raffinatezza al comfort. La sua firma? Un taglio dritto che valorizza ogni figura, con una lunghezza alla caviglia (ultramoderna) o al fondo (perfetta con i tacchi). La vita alta di questo pantalone esalta il punto vita e si adatta ad ogni morfologia. La gamba dritta, né stretta né larga, è ideale per ogni momento della vita. La sua semplicità lo rende un capo essenziale nel guardaroba, adatto a tutte le stagioni.
Il jeans wide leg è uno degli ultimi modelli iconici di denim entrati nel nostro guardaroba. Ed è facile capire perché: combina un'eleganza senza tempo con un comfort assoluto (e non è poco!). Unisce l'ampiezza della gamba ad una massima eleganza. A vita alta, standard o a vita bassa, questo jeans crea una silhouette alla moda (e comoda). La gamba larga è ampia e chic allo stesso tempo, e ti donerà di sicuro!
Jeans wide leg ›Eleganza garantita con il jeans paperbag ! La sua caratteristica principale è la vita alta e morbida, che si chiude con una cintura per creare un effetto paperbag. Questo tocco sofisticato ma non formale è il dettaglio che ci piace di più. Con la cintura abbinata, la vita crea un sottile effetto plissettato che ne esalta l'originalità. La gamba è generalmente affusolata o leggermente svasata. Comodo e di tendenza, il jeans paperbag è un'alternativa chic ai tagli più classici del denim.
Skinny
Scegli un look casual chic abbinando il jeans skinny a una T-shirt bianca e ad un blazer oversize. Ai piedi: un paio di décolleté. Il tocco che fa la differenza? Infilare la T-shirt nei jeans in vita, sul davanti, in modo quasi casuale. Questo stile parigino può essere indossato dalla mattina alla sera e dalla sera alla mattina.
Slim
Per uno stile informale, indossa il modello slim fit con una camicia oversize in popeline azzurro, infilata nel jeans su un lato, un maglione beige poggiato sulle spalle e un paio di mocassini valorizzati dalla lunghezza alla caviglia. Tutti grandi classici che aggiungono stile a questo look, perfetto per una passeggiata in città o per andare in ufficio.
Regular
L'intramontabile abbinamento camicia blu e jeans regular viene stravolto da un pezzo iper-trendy: il pull senza maniche. I dettagli che modernizzano il look? La camicia oversize, le ballerine e le maniche arrotolate. Un mix che si può indossare in ufficio, per andare a fare shopping o anche per andare al cinema con le amiche.
Mom
Abbiamo scelto di valorizzare il punto vita con una bella camicia oversize in popeline bianco interamente infilata nel jeans. Indossato con sandali con tacco, questo look esalta la femminilità. Una combinazione perfetta per un primo appuntamento senza esagerare o semplicemente una cena con amici.
Paperbag
Il jeans paperbag valorizza il punto vita. Per la parte superiore, opta per un body bianco aderente che esalti la figura. Abbinato a una giacca a fantasia e a un paio di scarpe da ginnastica bianche, potrai creare un look fresco e moderno, femminile e perfetto per tutte le occasioni.
Flare
Questo look comodo e femminile si ispira allo stile bohémien. Il jeans flare mette in risalto gli stivaletti un pò retrò. La camicetta ricamata in stile bohémien aggiunge spirito a questo look vintage, facile da indossare sia di giorno che di sera.
Straight
Ispirati allo streetwear con questo look di tendenza! Abbina il jeans dritto ad una T-shirt grigia oversize e ad un bomber. Cosa lo rende così fashion? La t-shirt infilata nel jeans e le scarpe da ginnastica bianche. Una combinazione perfetta per andare all'università o per una sessione di shopping.
Long Straight
Una buona idea per vestire il jeans dritto? Indossalo lungo, con le décolleté e un pull senza maniche infilato nel jeans. Il look perfetto per una cena a due o tra amiche. Rimanderà ad una sensualità sottile ed elegante.
Wide
Con una camicetta bohémien e un cardigan ricamato senza maniche, il jeans a gamba larga è un successo di stile. Da indossare con stivaletti con tacco per un effetto gambe lunghe, lunghe, lunghe... Un look delicato e femminile che si adatta a ogni figura.
Barrel
Rompi i codici del jeans barrel o balloon slanciando la figura. Un bel body nero scollato, un cardigan bianco aperto che lascia trasparire le curve e delle décolleté bianche... Una combinazione super stilosa che unisce comfort e sensualità, da indossare per un appuntamento di lavoro o personale.
Da KIABI, di certo! Per noi la moda deve essere accessibile a tutti. Quindi, naturalmente, i jeans taglie comode sono disponibili in tutti i modelli. Slim, skinny, bootcut, flare, regular: a te la scelta. Sono pensati per valorizzare le tue curve. Pancia, fianchi e glutei generosi saranno valorizzati al meglio.
Trovare i pantaloni adatti quando si è in dolce attesa a volte può risultare difficile. Ma i jeans possono essere la soluzione perfetta per dei look super carini durante tutta la gravidanza, per uno stile informale o più sofisticato. I jeans premaman sono pensati per adattarsi al corpo delle donne ed offrire loro il massimo comfort. Sono spesso elasticizzati in vita e dotati di una fascia elastica che copre la pancia senza comprimerla. Questa fascia ha più funzioni: ideale per non prendere freddo, da sostegno ed è perfetta per coprire la pancia quando si indossano maglie o top più corti.
KIABI ha realizzato la collezione So easy - Facile da indossare, pensata per chi ha disabilità o mobilità limitata. Jeans stretch e comodi, con gambe che si chiudono con una zip fino al ginocchio ed un elastico in vita facile da regolare. Da Kiabi i jeans sono comodi per tutti! !
• Il denim naturale eè il più classico, il jeans originale, con le sue cuciture blu indaco scuro o talvolta giallo senape. Lo amiamo per il suo aspetto grezzo e nobile che può essere abbinato anche a look più formali.
• I jeans blu sono disponibili in tutte le tonalità, da quelle chiare e sbiadite a quelle scure. I jeans chiari sono particolarmente apprezzati in estate perché riflettono il caldo.
• I jeans neri sono diventati un capo indispensabile del guardaroba. Possono risultare chic o rock, a seconda del taglio e dell'outfit. A volte sbiaditi, possono diventare grigi.
• I jeans bianchi sono un altro capo essenziale del guardaroba, particolarmente stilosi. Possono essere utilizzati per creare look chic, bohémien o streetwear.
• Oggi è facile trovare jeans di tutti i colori. Rosso, rosa, verde, giallo... Amiamo il comfort e la resistenza dei jeans abbinati a tutti i colori della stagione.
Che differenza c'è tra jeans grezzi, stoned, bleached, bianchi o neri? Ecco i principali tipi di lavaggio del denim, per scegliere i più adatti ad ogni stile e look. .
• Un grande classico degli anni '80, il jeans bleached, scolorito all'estremo, come se fosse stato trattato con la candeggina. Il suo blu molto chiaro è perfetto per la primavera e l'estate.
• Lo stone denim (lavato, stone wash) è un denim grezzo che ha subito diversi trattamenti. Il risultato è un jeans dall'aspetto più chiaro e sbiadito e un effetto invecchiato molto elegante. Spesso risulta più morbido del denim grezzo.
•Un grande classico degli anni '80, il jeans bleached, scolorito all'estremo, come se fosse stato trattato con la candeggina. Il suo blu molto chiaro è perfetto per la primavera e l'estate.
•Il jeans grigio è un jeans nero sbiaditio. Può essere più chiaro o più scuro.
È il nuovo basic da avere nel guardaroba ed un'ottima alternativa al jeans nero o al denim grezzo. Il colore neutro si abbina naturalmente a top dai colori vivaci, strutturati o a fantasia.
Ora che hai scelto il taglio, la taglia e il lavaggio, non ti resta che scegliere lo stile per i tuoi jeans.
Ecco una panoramica dei principali stili:
• Lo stile raw cut jeans tagliato alla caviglia con un effetto sfrangiato;;
• Lo stile coated caratterizzato da buchi, strappi e zone sfrangiate;
• L'effetto sbiancato conferisce al jeans un aspetto vintage e leggermente consumato grazie anche alle cuciture appositamente sbiancate;
• L'effetto destroy o trash caratterizzato da buchi, strappi e zone sfrangiate;;
• L'effetto sporco dona al jeans alcuni riflessi gialli per un look invecchiato.
Per trovare un jeans che calzi alla perfezione, bisogna misurare:
• la lunghezza del cavallo, per evitare che sia troppo corto. Questa misura è essenziale quando si ordina online;
• la larghezza della vita, o circonferenza vita;;
• la larghezza della parte inferiore della gamba.
Dedica del tempo per prendere le misure e scegliere i jeans adatti alla tua figura!
Esistono taglie americane intermedie che possono aiutarti a trovare la taglia di jeans ideale.
• Il jeans lungo arriva fino ai piedi o addirittura a terra. Viene spesso indossato con i tacchi.
• La lunghezza standard è quella della caviglia, la lunghezza originale, quella che caratterizza l'abbigliamento da lavoro. È la misura che consente la massima libertà di movimento.
• Il jeans 7/8 è di tendenza negli ultimi anni! Si ferma appena sopra la caviglia, per metterla in evidenza e allungare visivamente il polpaccio. Il jeans 7/8 è disponibile in tutti i tagli più moderni: slim, skinny, a vita alta, ecc. Si abbina molto bene a diversi generi di scarpe, come tacchi, scarpe da ginnastica o sandali, a seconda del tuo stile e del tuo umore del momento!
L'info in +
Sempre più negozi (sia online che fisici) utilizzano il sistema di taglie americano (noto anche come US sizing) per alcune linee di jeans. Questo permette di trovare jeans che si adattano al meglio sia alla vita che alla lunghezza. Per convertire una taglia americana in una taglia italiana è molto semplice: occorre sottrarre 12. Una taglia 40 italiana, ad esempio, corrisponde a una taglia 28 americana.
Per esempio :
Taglia americana | Taglia italiana |
---|---|
24 | 36 |
25 | 38/40 |
26 | 38 |
27 | 38/40 |
28 | 40 |
29 | 40/42 |
30 | 42 |
31 | 42/44 |
32 | 44 |
34 | 46 |
36 | 48 |
I clienti parlano dei nostri servizi *
* Fonte: questionario post acquisto
Scopri le ultime tendenze dell’abbigliamento KIABI da donna, uomo, bambino, bambina e neonato e le sezioni dedicate alle calzature, agli accessori, all’intimo o ai travestimenti, per accompagnare te e la tua famiglia in ogni occasione. Innamorati delle collezioni per le feste per creare look matchy matchy con i tuoi cari e scattare foto da incorniciare, e scegli il pigiama più bello da regalare. Opta per i nostri capi sportivi per il massimo del comfort, oppure per quelli in morbido pile per rilassarti in casa quando si abbassano le temperature. Famoso, poi, è l’abbigliamento premaman KIABI che accompagna le neomamme nel periodo più bello della loro vita, e la sezione di puericultura che le aiuterà a preparare il corredino del nascituro. Regala i vestiti KIABI, eleganti o casual, in tinta unita o stampati, per vestire alla moda senza rinunciare al risparmio.
Scopri la linea Eco-design se vuoi scegliere l’abbigliamento sostenibile di KIABI realizzato in cotone biologico e prodotto rispettando l’ambiente e i lavoratori che la realizzano. Questi capi sono adatti soprattutto per la delicata pelle di bebè e bambini e bambine. Non troverai da nessuna parte la moda ecologica così economica! Continua a navigare sul nostro sito e scopri anche le taglie forti KIABI o i capi adaptive per bambine e bambini, perché ci prendiamo cura di tutta la famiglia senza escludere nessuno.
Se sei in cerca di comodità e stile, scopri le scarpe KIABI, accompagneranno te e i tuoi cari passo dopo passo. Un’ampia scelta di sneakers, scarpe, stivali e ciabatte da donna, uomo, bambini e bebè ti aspetta per completare i look più alla moda. Scegli poi l’intimo donna KIABI, la biancheria da bambina o l’intimo curvy e premaman realizzati in cotone 100%, in microfibra o in pizzo. Si tratta di modelli che seguono le tendenze, per qualunque tipo di fisico.
Porta a casa uno dei nostri pigiami Disney, dei supereroi o di Harry Potter per dormire con i tuoi personaggi preferiti o regala ai tuoi figli quello del loro beniamino, magari insieme a delle comode e calde pantofole o a una vestaglia per aggiungere un extra di calore mentre ci si rilassa in casa. La nostra sezione di accessori KIABI darà un tocco personalizzato a qualsiasi combinazione. Sbizzarrisciti abbinando borse, cappelli o sciarpe ai tuoi look preferiti. Infine, aggiungi stile agli outfit sportivi della famiglia con capi di marche come adidas, Umbro, Reebok o Puma realizzati in tessuti tecnici e traspiranti, leggerissimi e comodi.
Se vuoi portare una ventata di novità al tuo luogo preferito, acquista i nostri articoli per la casa per decorare e riempire d’amore la tua dimora.
Quando si avvicina Halloween, Natale o vuoi festeggiare un’occasione importante, dai uno sguardo alla sezione feste e compleanni. Qui troverai tante decorazioni che renderanno ancora più indimenticabili queste giornate.
La speciale sezione dedicata ai cartoni animati è la gioia di grandi e piccini. La bacchetta magica di Harry Potter è un vero successo, e i costumi sono assolutamente fantastici!