Sviluppare la nostra cultura rsa

Sviluppare la nostra cultura rsa

Sviluppiamo nei Kiaber e negli stakeholder una cultura sociale e ambientale per condividere e raggiungere gli obiettivi RSA che ci siamo prefissati
Formiamo i Kiaber affinché conoscano le nostre sfide di distributori nel settore dell’abbigliamento; essi identificano le nostre priorità di RSA e il loro impatto nella professione, lavorando insieme ogni giorno al raggiungimento di tali obiettivi. Sono i divulgatori naturali di informazioni sulla nostra RSA presso clienti, fornitori e tutti i nostri stakeholder. Sensibilizziamo i nostri clienti sull’impatto che essi stessi possono avere attraverso la cura dei loro capi e il riciclaggio dei prodotti a fine vita. Informiamo i nostri fornitori ovunque nel mondo sui nostri obiettivi di sviluppo sostenibile e sul loro impatto nella nostra catena di approvvigionamento. Favoriamo mediante le nostre pratiche di acquisto e di individuazione di fornitori i migliori processi industriali e la relativa condivisione tra gli operatori del settore. Misuriamo l’evoluzione del nostro parco fornitori/nostra catena di approvvigionamento. Far crescere la cultura RSA presso le nostre squadre e diffonderla ovunque siamo presenti nel mondo.

World cleanup day 2018 !

Venerdì 14 settembre 2018, le due sedi sociali di Kiabi in Francia, l’ufficio di Hong Kong e altri negozi in Francia hanno partecipato al World Cleanup Day. Per due ore i Kiaber hanno raccolto e smistato i rifiuti presenti nei pressi del proprio luogo di lavoro. Una parte di questi rifiuti verrà poi riciclata.

Settimana dello sviluppo sostenibile 2018!

La settimana successiva, abbiamo organizzato presso le sedi di Hem e Lys-lez-Lannoy in Francia le Giornate dello Sviluppo Sostenibile. Tutti i Kiaber sono stati invitati a prendere parte a laboratori, visite e conferenze, coordinati da Kiaber o relatori esterni. L’iniziativa ha permesso di sensibilizzarli a pratiche più sostenibili, sia nella vita professionale sia personale. Imparare a creare cosmetici fatti in casa, comprendere lo smistamento dei rifiuti in un centro di riciclaggio o ascoltare testimonianze stimolanti... Un programma vario per una settimana all’insegna di condivisione e scoperta, come del resto lo sono state le ultime cinque edizioni.

266 Kiabers coinvolti nelle Giornate dello Sviluppo Sostenibile
12 negozi partecipanti in Francia


Grande raccolta solidale

Dal 29 ottobre al 4 novembre 2018 si è tenuta una grande raccolta di capi in alcuni nostri negozi in Francia. Il totale delle donazioni sarà devoluto al nostro partner Le Relais. Grazie a tutti i nostri clienti partecipanti, comunicheremo il volume delle donazioni al più presto!